Il giorno 31 agosto 2021, la sig.ra Maria Mastrangelo ha firmato, alla presenza del Responsabile del Settore Territorio, Ambiente e Patrimonio, arch. Enzo D’Amaro, un Patto di Collaborazione finalizzato alla realizzazione di attività didattiche per la conoscenza e la valorizzazione del museo civico “R. Marrocco”.

La dott.ssa Maria Mastrangelo, storica dell’arte e specialista in educazione museale, si propone di realizzare, con l’utilizzo di mezzi propri, una serie di attività didattiche finalizzate all’educazione permanente delle famiglie.

Le attività mirano a promuovere la conoscenza delle collezioni del Museo Civico di Piedimonte Matese e a far svolgere al museo la sua naturale funzione di attore sociale.

Tale proposta, valutata di grande valore per la città di Piedimonte Matese, rendendo fruibile il complesso museale, incrementa l’efficienza e la valorizzazione del concetto di bene comune, dell’economia e della qualità del territorio;

Nel dettaglio, il proponente realizzerà attività per famiglie finalizzate alla realizzazione di percorsi formativi e didattici nelle sale espositive e nel chiostro maggiore del museo (in caso di condizioni meteo non avverse, anche nell’Auditorium).

In particolare, si propone di realizzare:

  • visite guidate;
  • laboratori didattici;
  • laboratori ludico-ricreativi;

Il presente Patto di Collaborazione ha la durata di un mese, dal primo ottobre al 31 ottobre 2021.

Per ulteriori dettagli sulle modalità di collaborazione è possibile scaricare il testo integrale del patto dal link qui di seguito.

Patto di Collaborazione per la realizzazione di attività didattiche per la conoscenza e la valorizzazione del museo civico “R. Marrocco”.
FacebookTwitterEmailWhatsAppTelegram