Il giorno 21 giugno 2021, la sig.ra Agnese Ginocchio, in qualità di rappresentante dell’Associazione “Movimento per la Pace e la Salvaguardia del Creato”, ha firmato, alla presenza del Responsabile del Settore  Ambiente e Territorio del Comune di Piedimonte Matese, ing. Mario Montanari, un Patto di Collaborazione per la cura e la riqualificazione dell’aiuola dedicata all’Albero della Pace e della Memoria in Piazza Giovanni Caso.

L’Associazione proponente si impegna a realizzare, per la durata di un anno, con l’utilizzo di mezzi propri, e di ditte specializzate, una serie di attività che mirano alla riqualificazione dell’aiuola progettata per ospitare l’albero della Pace e della Memoria, piantumato in occasione dei cento anni dalla fine della Grande Guerra e attualmente in condizioni di abbandono, con la presenza di rifiuti non raccolti, incuria del prato, delle piante e delle fioriere.

In particolare, il gruppo proponente si impegna a eseguire la sistemazione dello spazio verde recintato effettuando le seguenti attività:

– Rimozione dei rifiuti con smaltimento attraverso la raccolta differenziata;

– Posizionamento cestino rifiuti;

– Taglio dell’erba e potatura siepi e alberi;

– Messa a dimora di piantine ornamentali e innaffiatura costante

– Riparazione e tinteggiatura della panchina adiacente con apposizione targhetta della Pace e della Memoria;

Per ulteriori dettagli sulle modalità di collaborazione è possibile scaricare il testo integrale del patto dal link qui di seguito.

Agnese Ginocchio

Patto di Collaborazione per la cura e la riqualificazione dell’aiuola dedicata all’Albero della Pace e della Memoria.
FacebookTwitterEmailWhatsAppTelegram